mercoledì 5 ottobre 2011

ULTIMO SGUARDO - Fede


Spiaggia ore 18:30
Una malinconia mi stringe il cuore, solitudine abbraccia il mio respiro. guardo questa ultima carezza di sole al cielo mentre un brivido percorre la mia pelle all'ultimo alito di scirocco che mi accarezza. Osservo l'orizzonte così nitido e il cielo dorato che dipinge il mio sguardo di un dolce arancio. è come se il mare volesse parlarmi. quasi lo sento sussurrare: " mia dolce Fede, mi mancheranno i tuoi occhi". così volo con il pensiero a tutti gli ultimi sguardi al mare prima di tornare a casa, quelli gioiosi di bambina, quelli ricchi di lacrime prima delle grandi scelte e sorrisi innocenti di ragazza. quanti ricordi tornano in mente. Un’inebriante freschezza avvolge completamente. Anche se ho l’impressione che ogni giorno il mio sorriso sia diverso, dentro me, mi auguro che mai cambi questa sottile striscia di terra prima dell'immenso blu dell'acqua unita al cielo, con i suoi ulivi secolari, le pietre delle torri in lontananza, gli scogli che intimidiscono i non audaci, le stradine e i profumi della vegetazione...innamorata di un luogo che parla di me, guardo l'infinito con lo stesso sguardo intenso di sentimento. nella notte buia che mi abbraccia, la luna in tutto il suo maestoso chiarore è sorta, tingendo di un manto d'argento il mare che con dolcezza mi saluta lasciandomi un tenero bacio d'acqua... ultimo sguardo, si torna a casa...

spiaggia ore 21.00

6 commenti: