sabato 8 ottobre 2011

Peschi in Fiore - Carlo Barrassi ( non di )

Da Emilio Godìn a Silvia Godiniana : 
Ho scoperto che in verità è l'attrazione a far si che ci si possa sentir matti, ed io sto ammattendo. 
E' l'attrazione nei confronti di qualcuno o qualcosa, qualsiasi "uno" e quasiasi "cosa", a renderci capaci di realizzare l'irrealizzabile-abile-in-partenza.
Ho scoperto che lei ama i peschi in fiore e che di riflesso anche io amo i peschi in fiore,  non in quanto massa toccabile e visibile (Non ho mai avuto il privilegio di ammirarne uno in tutta la mia vita); amo i peschi in fiore per come nascono, crescono e appassiscono sulle labbra di lei, e nella sua testolina riccia all'esterno e forse anche dentro. Per come il viso le si illumina parlandone. Ed amo la vergona che prova nell'ammettere quell'emozione.
Parole. Pure e semplici. Peschi in fiore. Senti come suona bene? Intendo proprio nel dirlo. Pesco in fiore. Fiore di Pesco. Fiore. Pesco. In fiore e ancora fiore. Di che colore è un Fiore di Pesco? Rosa? O bianco? Eppure quando ci penso l'unico colore che mi zampilla nella mente è l'arancione. Come l'arancione viscoso di un uovo al tegamino. A dire il vero c'è anche il bianco nell'uovo al tegamino, ed il giallo, eppure è l'arancione che mi si conficca proprio qui all'altezza della tempia. Freccia. L'arancione viscoso di un uovo al tegamino. Proprio quello. L'arancione (che non c'è) di un fiore rosa. Di un uovo al tegamino...Senti?..L'arancione viscoso di un uovo al tegamino. Come suona male. Peschi in fiore suona decisamente meglio. Che soavità ! Però mi fan pensare entrambi all'arancione. Che strano. Che strana cosa, come lei, che strana cosa .
Le incertezze sono fatte apposta per esserci. tu prendi ciò che più ti aggrada e ti soddisfa che poi agli sbocchi ci pensa la vita.


                            

2 commenti:

  1. Per piacere qualcuno mi spieghi come si fa a colorare anche il titolo grazie. Barrassi (l'impedito)

    RispondiElimina
  2. No il titolo è sempre dello stesso colore. E' preimpostato dalla piattaforma del blog :) zumpa - ti ho mandato una mail carlè!

    RispondiElimina