lunedì 3 ottobre 2011

TanGenti? - Alberto Zuccalà

Ho litigato con il proprietario di un negozio di elettrodomestici in centro. Mi voleva vendere una "tripla" a 7 euro. Ho rifiutato e sono andato più giù per la strada. Ad una ferramenta, stesso prodotto a 3 euro! Indeciso se ripassare dal primo negozio per riferire, mi trovavo di passaggio e ho riaperto la porta. Mostrandogli l'acquisto ho detto: "Torno  semplicemente per comunicarle che fortunatamente intorno a lei ci sono persone oneste e rispettose". E stizzito ha avuto solo l'indecente dignità di rispondere "Il prodotto che le stavo vendendo io era migliore. Lei è libero di comprare o non comprare." Ora mi chiedo: l'onestà e il buon senso abitano ancora la stessa intelligenza o stanno prendendo davvero la tangente? PS: Era più cinese la sua "tripla"! : )

1 commento: