sabato 15 ottobre 2011

Nel riassettare...-Carlotta Fai

E tra lavatrici e lenzuola e indumenti anche per il mio modestissimo appartamento è giunto il momento di una riassettata,sciacquata e spolverata. Proprio ieri passando con lo swiffer dust (si scrive così?) il mio comodino di finto legno ho trovato una monetina da un bani (che in italia equivale a 0,0001 centesimo) e un vecchio giornaletto di Topolino che non vedevo dalla prima volta che ho messo piede in Romania. Ho ricollegato ad una situazione analoga in cui quand'ero a casa mia, mia mamma nel mettere nella centrifuga (si alla fine sempre lì si va a parare!!!) i giubotti di fine stagione per esiliarli negli armadioni delle camere da letto trovava sempre soldi,carte di caramelle,codini e biglietti della spesa. A volte mi restituiva il contenuto a volte se le necessitavano si teneva i soldi senza dirmi nulla! E mi ringraziava a modo suo dicendo: " Figlioletta,le tue tasche sono una miniera d'oro!"
E a quanto pare lo sta diventando anche il mio appartamento (più o meno....)

3 commenti: