lunedì 14 novembre 2011

Non abbiate paura! Spiccate il volo -Sergio Paolilli Treonze


Quando il Signore ti parla….
Passo un fine settimana all’insegna delle paure; bambini, che temono di diventare grande e di affrontare nuove avventure.  Adulti, che hanno in animo mille dubbi nel mettersi in gioco, paura di percorrere strade nuove.
E ancora, sfide lavorative, che non fanno dormire, su cui ci si interroga.
E poi, arriva la Parola…  chiara come il sole; una risposta diretta, da cui capisci quanto immediata, forte, concreta  sia la presenza del Signore in mezzo a noi, dentro di noi.
Ti commuove, quando capisci che sta parlando a te così direttamente.
“Non abbiate paura”, ci dice.  “Giocatevi, utilizzate ciò che Io vi ho dato, mettetevi a frutto; perché nulla di voi vada sprecato”.
E se l’idea di poter sbagliare ci preoccupa, pensiamo che il Signore non ci vuole vincitori, ma ci vuole giocatori, protagonisti della nostra vita; e Lui sa bene che nel gioco, perdere è la cosa più facile.
Gli basta, e ci basta, che della nostra vita sapremo fare un Grande gioco, per noi e per gli altri. E questa sarà la più grande vittoria che potremo ottenere.
Allora.....   spiccate il volo!   Buon gioco a tutti!

3 commenti:

  1. se non fosse stato per la scritta sotto avrei scommesso che la foto era tua!!!!! :D zumpa

    RispondiElimina
  2. Credo di averne di simili.... anche se, qui da noi, piuttosto avrei trovato un falchetto... perdona se ho usato una foto da web, ma il tempo mi scarseggia!

    RispondiElimina