Passo un fine settimana all’insegna delle paure; bambini, che temono di diventare grande e di affrontare nuove avventure. Adulti, che hanno in animo mille dubbi nel mettersi in gioco, paura di percorrere strade nuove.
E ancora, sfide lavorative, che non fanno dormire, su cui ci si interroga.
E poi, arriva la Parola… chiara come il sole; una risposta diretta, da cui capisci quanto immediata, forte, concreta sia la presenza del Signore in mezzo a noi, dentro di noi.
Ti commuove, quando capisci che sta parlando a te così direttamente.
“Non abbiate paura”, ci dice. “Giocatevi, utilizzate ciò che Io vi ho dato, mettetevi a frutto; perché nulla di voi vada sprecato”.
E se l’idea di poter sbagliare ci preoccupa, pensiamo che il Signore non ci vuole vincitori, ma ci vuole giocatori, protagonisti della nostra vita; e Lui sa bene che nel gioco, perdere è la cosa più facile.
Gli basta, e ci basta, che della nostra vita sapremo fare un Grande gioco, per noi e per gli altri. E questa sarà la più grande vittoria che potremo ottenere.
Allora..... spiccate il volo! Buon gioco a tutti!
Che meraviglia...
RispondiEliminase non fosse stato per la scritta sotto avrei scommesso che la foto era tua!!!!! :D zumpa
RispondiEliminaCredo di averne di simili.... anche se, qui da noi, piuttosto avrei trovato un falchetto... perdona se ho usato una foto da web, ma il tempo mi scarseggia!
RispondiElimina