lunedì 14 novembre 2011

Desideri... - mariagrazia


«Che cosa vuoi che io faccia per te?».
«Che cosa vuoi che io faccia per te?». E se oggi lo chiedesse a me? A te? Mi è venuta l’ansia di capire cosa potrei rispondere. Avrei pronte un sacco di richieste. Eppure devo ammettere che se mi fosse offerto così un desiderio da realizzare  ‘’tirerei la corda’’ almeno un po’ , come se volessi riservarlo per qualcosa di più importante che  ancora non riconosco nei miei desideri. Forse, scavando ancora, potrei scoprire che niente è così necessario perchè tutto è già nelle mie mani. Forse mi servirebbero occhi nuovi e aperti per scoprire che il solo  bisogno che ho è rimboccarmi le maniche, dissotterrare dal terreno del disinteresse le mie opportunità e farne un capolavoro. E se cominciassi da te a donare me? Tu, cosa vuoi che io faccia per te?

Nessun commento:

Posta un commento