domenica 7 ottobre 2012

Intervista a Dennis Fantina - Alberto Zuccalà


CHI E’ DENNIS FANTINA?
Dennis Fantina è ormai un uomo,sposato con una bellissima moglie e con due figli meravigliosi.

COSA TI MERAVIGLIA E TI ENTUSIASMA DI PIU’ NELLA MUSICA?
Non c'è una cosa che mi meraviglia o mi piaccia...è da sempre la mia vita! I

E’ UN MEZZO PER ESTRANIARSI E SOGNARE UN PO’ O UN MODO DIVERSO DI
RACCONTARE IL QUOTIDIANO?
Direi che può essere entrambe le cose,dipende dal momento che uno vive mentre la ascolta e da cosa ascolta.

QUALI SONO I CAMBIAMENTI AVVENUTI DAL TUO PRIMO ALBUN “DENNIS” (2002) ALL’ULTIMO “BUONE SENSAZIONI” (2007)?
Il cambiamento è che a differenza del primo e secondo album il terzo,cioè Buone Sensazioni,è un disco biografico...dove ho potuto metterci del mio,musicalmente e nell'espressione dei testi.

IN QUALE DIREZIONE TI STAI MUOVENDO ORA?
È una bella domanda che mi faccio spesso anch'io...senza riuscire a dare una risposta ;-)

SEI IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DI “SARANNO FAMOSI”. COSA NE PENSI DEL CAMBIAMENTO CHE HA AVUTO IL PROGRAMMA DI MARIA DE FILIPPI?
Io non lo seguo ma so che co sn stati dei cambiamenti grazie a quello che leggo in giro...credo cominque che il programma si sia evoluto in base ai gusti di chi lo segue.

C’E’ UNA DELLE TUE CANZONI A CUI SEI PIU’ LEGATO?
Molte...x motivi diversi :-)

LAVORI NEI LIVE, IN RADIO, COME CONDUTTORE DI VIDEO ITALIA… IN QUALE STANZA DI QUESTE TI RICARICHI DI PIU’?
Nel live...senza dubbio.

COS’E’ IL SUCCESSO?
Il successo è una strana cosa,che viene e che va a seconda di quanto ti fai vedere o sentire.

ESISTE LA SOLITUDINE PER ARTISTI SEMPRE IMPEGNATI COME TE?
Personalmente non sono mai solo,la mia famiglia c'è sempre, e anche nei viaggi ho sempre degli amici vicino.

COSA TI AFFASCINA DELLA TUA TERRA?
Il mare.

SE TI PRESENTO LA COPIA DI UN TUO ALBUM PER UNA DEDICA, COSA MI SCRIVI?
Grazie x ascoltarmi ma compra i dischi x non far morire la musica...









PER CONTINUARE AD INCONTRARE ANCORA LA MUSICA DI DENNIS:

www.dennisfantina.it

Nessun commento:

Posta un commento