A quattro anni di distanza dal primo disco, Chiara Ragnini torna con un nuovo inedito, un progetto speciale, ad anticipazione del prossimo lavoro discografico in uscita a marzo 2016.
Il singolo Tra le foglie, disponibile a partire da lunedì 21 settembre su tutte le piattaforme di digital downloading e digital streaming (iTunes, Amazon, Google Play, Spotify e molte altre), nasce alcuni mesi fa, quando, informalmente, il sindaco di Cipressa (IM), paese nel cuore dell’entroterra del Ponente Ligure, e l’Associazione 1434 di Lingueglietta, il borgo medioevale che ospita Chiara Ragnini dal 2009, chiedono all’artista di comporre una canzone dedicata a Lingueglietta e ai suoi abitanti ed estimatori.
Nasce così una canzone fresca ed orecchiabile, elegante e ritmata, dall’inconfondibile vena poetica che contraddistingue i lavori dell’artista ligure, intitolato Tra le foglie, a descrivere questo piccolo gioiello accarezzato dal vento e dagli ulivi.
La canzone è stata presentata in anteprima ad agosto nella splendida cornice della anticaChiesa Fortezza di S. Pietro nel cuore del borgo medioevale, a cornice di un intenso live set nel quale Chiara ha anticipato al pubblico presente le canzoni del nuovo disco di imminente pubblicazione.
Tra le foglie sarà in promozione radiofonica a partire dai prossimi giorni e, a partire dal 5 ottobre, sarà arricchita da un videoclip musicale interamente girato nel borgo di Lingueglietta.

from www.chiararagnini.it