mercoledì 14 ottobre 2015

Intervista a Mariolina Fasanella, la pittrice che esprime idee e sentimenti - Alberto Zuccalà




Chi è Mariolina?
Mi presento: mi chiamo Mariolina e sono nata in terra Calabra, la patria del sole, mare e peperoncino. Da sempre appassionata dalla bellezza che la natura ci offre e da tutto ciò che può essere rappresentato con pennelli e colori.

Da quando dipingi?
Sono sempre stata attratta dall’arte, fin da quando ho ricordi. Ho iniziato a dipingere non appena sono riuscita a tenere in mano un pennello.

Come nasce un’opera?
Traggo l ‘ispirazione da tutto ciò che mi circonda: dagli amici, dalla famiglia,dalla natura, da ciò che accade nel mondo fino a piccoli gesti quotidiani. A questo si aggiunge la mia emotività, grazie alla quale riesco a trovare il modo ad esternare il tutto all’interno di un disegno.



Cosa cerchi di esprimere in un’opera?
Cerco di esprimere i miei stati d’animo, comunicare e trasmettere una parte di me a qualcuno.
Spero che chiunque si fermi a vedere un mio dipinto rimanga colpito per qualsiasi dettaglio (colori, forme, geometrie, personaggi) e si ponga una semplice grande domanda: “Perché?”.

Cosa pensi dell’arte pittorica?
Dipingere è una valvola di sfogo, è un modo personalissimo per dire al mondo cosa penso di lui. Attraverso l arte cerco di esprimere le mie idee e i miei sentimenti: ogni quadro che realizzo è una parte di me, che prende vita attraverso le immagini e lì rimane per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento