venerdì 30 ottobre 2015

Intervista all'artista Gino Abatiello, ben conosciuto nel suo piccolo paese. - Alberto Zuccalà



So che ci sono vari artisti locali del paese: cosa la distingue da gli altri? 
Credo che si e un pò come un dipinto, ognuno racconta la propria storia con colori e immagine. come artista sono proprio le mie opere nel rappresentarmi e darmi una personalità distinguendomi da gli altri artista. 

Come hai scoperto di avere la passione per l'arte? 
Ero solo un bambino quando mi cimentai nel mio primo piccolo quadro; e disegnai un gatto ha matita su un compensato di legno. Ricordo che in quel tempo mio padre eseguiva ancora il suo lavoro come imbianchino, allora presi dello smalto bianco sintetico come base e dei coloranti per pittura; l'unico problema e che non avevo dei pennelli per dipingere. molto determinato nel continuare nel dipingere in mio quadretto presi dei pennarelli da scuola e con un martellino schiacciando le punte mi realizzai dei pennelli... il risultato fu sbalorditivo per me ... 

Chi e stato la tua ispirazione? 
 La mia ispirazione viene dal più celebre artista del 20° secolo; il grande Salvador Dalì.



Nessun commento:

Posta un commento