domenica 23 settembre 2012

Volo in campo - mariagrazia



 
 
A Campovolo  non c’ero e, al di là dei nobili e indiscutibili intenti di questa bellissima  iniziativa, mi sono chiesta  se un evento così fosse davvero l’espressione dello spirito Italiano. Meglio ancora, l’espressione dello spirito umano. Infatti da qui  prende spunto una riflessione sul modo in cui  doniamo  qualcosa per gli altri nelle infinitesime situazioni  che la vita ci pone di fronte. Mi chiedo se quello che facciamo non si riduca poi  semplicemente ad essere  quello che tutti vorremmo che fosse pur sapendo che non lo è. La realtà è che sono un po’ stanca delle parole al vento, delle ipocrisie, delle facciate, delle bizzocherie e  delle azioni sbagliate ( o peggio sbadate).  Proprio oggi il cuore si ferma davanti alle parole di un Dio che mi invita a servirlo nei più piccoli. E penso ai miei piccoli, a  quanto mi sia sentita piccola anch’ io e mi chiedo perché la carità del cuore io l’abbia sempre vista in troppi pochi occhi…E allora che si fa? Campovolo o volo in campo?

Nessun commento:

Posta un commento