mercoledì 18 novembre 2015

Cristina Lancioni, in arte CristinaSound tra lirica, pop, moderna, jazz e rock melodico - Alberto Zuccalà





Chi è Cristina Lancioni, in arte CristinaSound?
Sono una cantante, e canto fin da quando avevo 5 anni. Studio canto e musica da quando avevo 16 anni.
Sono partita dal musical, per poi passare alla musica moderna, alla lirica ed infine al jazz.
I generi che canto sono: lirica, pop, moderna, jazz e rock melodico.
Ho studiato con nomi di prestigio come Beth Allen, Isabella Celentano, Susanna Stivali e Cinzia Spata.
Ho il diploma in teoria e solfeggio e studio pianoforte. Inoltre so anche suonare un po’ la chitarra.
Mi esibisco da anni in varie tipologie di eventi.

Dove ti esibisci?
Da almeno 15 anni canto per matrimoni, sia alla cerimonia che al ricevimento, accompagnata da pianisti eccellenti come Deborah Vico e Rogers Rossini.
Da circa 5 anni insegno canto moderno e mi piace molto anche questa dimensione perché c’è un contatto diretto con la persona ed è come se lo reimparassi meglio anche io.
Mi sono esibita in concerti di lirica, in musical, spettacoli, sfilate di moda e concerti di musica moderna. Uno spettacolo che mi è piaciuto specialmente realizzare è “Suoni dell’anima”, canzoni di generi diversi arrangiate per piano e voce. Ma in cantiere ci sono altri emozionanti spettacoli musicali.
Mi esibisco anche in pianobar e feste.
Infine sul mio sito www.cristinasound.com potete trovare alcune registrazioni live.


Quali sono le tue altre passioni?
Un’altra passione è l’informatica: ho la laurea in informatica e so costruire siti web. Infatti ho realizzato autonomamente il mio ad esempio.
Altre mie grandi passioni sono la psicologia, la trasformazione e l’evoluzione personale.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Progetti futuri sono: realizzare un album con mie canzoni inedite, fare concerti su cantautori italiani, soprattutto donne cantautrici italiane, insegnare anche musicoterapia.

Vuoi concludere con un saluto o con un ringraziamento?
Saluto tutti coloro che mi conoscono, la mia famiglia, i miei colleghi musicisti e voi della redazione.
Vi aspetto tutti ai miei prossimi eventi in musica per regalarvi ancora emozioni.
E vi invito a seguirmi su web attraverso i canali facebook e youtube direttamente raggiungibili dal mio sito www.cristinasound.com



Nessun commento:

Posta un commento