lunedì 4 febbraio 2013

Intervista a Francesca Di Meglio - Alberto Zuccalà





CHI E’ FRANCESCA DI MEGLIO?
Francesca Di Meglio è una semplice ragazza di 20 anni,nata e vissuta sempre a Roma. Caratterialmente molto testarda,solare e riservata.Ha sempre avuto una grande passione fin da quando era piccola,qualcosa che le permettesse di esprimersi,di liberarsi di ogni tipo di paura e che la facesse sentire veramente bene e in pace con se stessa.Perchè vedete io senza "IL CANTO" non riuscirei a vivere.Ho provato molte volte a chiedermi cosa avrei potuto fare se non avessi avuto questo dono e questa immensa passione e credetemi ancora non riesco a darmi una risposta. So' fare solo questo nella vita e vorrei con tutte le mie forze diventasse la mia professione,ma non per ottenere soldi popolarità o fama semplicemente per NECESSITA'...


COME  E QUANTO TEMPO FA HAI INIZIATO A SCRIVERE LE TUE CANZONI?
Ci tengo a precisare che purtroppo non scrivo canzoni.Credo che bisogna avere un talento particolare per riuscire a scrivere qualcosa di profono e che sopratturro non sia banale.Leggo molto attentamente i testi che mi vengono proposti e cerco di coglierne il significato per interpretarli al meglio.

CI SONO ABBASTANZA SPAZI PER CHI SI AFFACCIA NEL MONDO DELLA MUSICA?
Credo proprio di no...al di là dei talent,più o meno conosciuti che ci propinano in televisione spesso non basati sulla MERITOCRAZIA, le opportunità sono vermante poche.Questo può portare o a una completa negatività che sfocia in un "NON CE LA FARO' MAI" oppure ci si arma di tanta determinazione,di fiducia in se stessi e si va avanti convinti che se quella è la propria starda nessuno ci potrà fermare...


COME SEI CAMBIATA MUSICALMENTE DALLE TUE PRIME ESPERIENZE?
Il cambiamento avviene soprattutto se frequenti delle scuole. E' li' che impari la tecnica che ti consente di avere maggiore sicurezza,la disinvoltura nello stare su un palco e la capicità di sentire e vivere ogni parola che dici. Questo a me ha aiutato molto e mi ha permesso di fare un pezzettino in più in ogni mia esibizione.


C’E’ UN CANTANTE DI CUI HAI PARTICOLARE STIMA?
Mi piace molto Michael Bublè. Credo che abbia un timbro,una naturalezza e una disinvoltura disarmante.Per non parlare poi di Stewe Wonder,Elton John e Beyoncè..


COLTIVI ANCHE ALTRE PASSIONI OLTRE LA MUSICA?
Oltre il Canto un'altra mia grande passione è la Recitazione.Frequento un'accademia d'arte drammatica e il mio più grande sogno sarebbe quello di  diventare un'attrice di musical.


CHE RAPPORTO HAI CON LA TECONOLOGIA E COME VEDI IL RUOLO DELLA TECNOLOGIA NELLA MUSICA?
Allora diciamo che con la tecnologia non ho un grandissimo rapporto.Il computer lo accendo,entro su fb,riesco a cercare qualcosa su wikipedia vedo qualche video su youtube ma per il resto negata!!!!Credo che comunque sia un ottimo mezzo per la diffusione e per fare publicità ad artisti poco conosciuti  che vorrebbero emergere.


SE TI PRESENTO LA COPIA DI UN TUO CD PER UNA DEDICA COSA MI SCRIVI?
Al "TENDONE" un bacione e un abbraccio fortissimo....grazie mille per il  sostegno!!  A presto. Francesca


                                                                                                                                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento