mercoledì 9 settembre 2015

Luciano De Cesaris nell'arena del Tendone - Alberto Zuccalà


Nasco a frascati il 07/08/1981. Sentì il richiamo della musica nella scuola elementare,dove nascevano già le mie prime ispirazioni,ero circondato da una musica continua,e proprio nella stessa scuola ricevetti come regalo una chitarra proprio da una maestra,la stessa che capì da subito il mio essere. Io e la chitarra eravamo come una persona e un'ombra,sempre con me e chiunque notavo con la chitarra ero subito pronto a supplicare un insegnamento. Conobbi per mia fortuna un caro e grande maestro che ancora mi aiuta,il grande Franco De Felici a frascati e castelli conosciutissimo e da lui imparai i primi giri di accordi,ad accordare lo strumento e ad ampiare l'udito,dopo di che le prime emozioni,le prime canzoni per me come primi amori che non potrò mai dimenticare. A 15 anni conosco il leader cantante di un Gruppo noto che faceva reggae e soukouss musica strettamente africana precisamente del kongo,e nell'ascoltare un concerto mi entrò dentro come un proiettile,una musica allegra nonostante la loro vita dura di guerre e di tanta fame.
Mi metto subito alla ricerca di un gruppo di me stesso e di quella musica,e a 20 anni ho formato quel sogno,un gruppo una realtà Fire Of Africa,abbiamo trascorso momenti inaspettati,scrissi lì i primi testi italiani su una musica africana,i primi arrangiamenti e i primi concerti anche in posti importanti. Africa africa una terra che non ho mai visto ma legato a lei da un'amore profondo. Molti che ci sono stati dopo aver letto qualche mio testo restano sbalorditi esclamando...sembra che ci sei stato davvero!! Il mio essere autodidatta oggi mi ha portato ad intraprendere un percorso non facilissimo,anzi vi dirò il più complesso che ho incontrato...il Cantautorato...oggi sono io a cantare,cosa che non ho mai fatto,e non mi sento un vero e proprio cantante ma sento che lo devi fare,e lo faccio!così chiuso il progetto Fire Of Africa riparto da zero assorbendo altre maturità di esperienza,il mio cambiamento verso la crescita;quella visuale che cambia radicalmente anche il nome Lucky's Lions un progetto a cui credo molto e penso che che non ci saranno altri nomi perché questo progetto dipende solo da me e da chi crede in me.


Nessun commento:

Posta un commento