martedì 29 settembre 2015

Eleonora Mandese e il suo romanzo "Tutta colpa del pallone" - Alberto Zuccalà






Cominciamo subito con le presentazioni.
Sono Eleonora Mandese, ho vent'anni e vivo a Milano dove frequento Lettere Moderne all'Università degli Studi. Il mio cuore però è meridionale, sono nata a Taranto e rimpiango tra i ricordi l'odore del mare e il calore della mia famiglia.
Scrivo, perché imprimere sulla carta il mio modo di vedere il mondo è l'unico strumento che ho per dare una voce a quello che spero sarà il mio futuro, arrivare ad una realtà editoriale che mi garantirà la presenza materiale in tutte le librerie d'Italia.
Ecco perché oggi vi parlerò del concorso “ilmioesordio2015”, al quale sono iscritta con il romanzo “Tutta colpa del pallone”.
“Ilmioesordio” è un concorso letterario di portata nazionale indetto dal portale “ilmiolibro.it” in collaborazione con “Newton Compton Editore” e “Scuola Holden”, una vetrina di eccellenza che in caso di vittoria garantisce allo scrittore la possibilità di uscire dal proprio stato di “emergente” e affermarsi più concretamente sull'universo editoriale.
Perché lanciarmi in questa avventura, così giovane e inesperta?
Semplice, perché ci credo.
Non sono così intraprendente da sperare in una vittoria, io stessa ho tanto da imparare come scrittrice emergente, ma credo fortemente  che l'unico limite che alla mia età ho il dovere di impormi è il non abbattermi mai, neanche davanti all'ostacolo più difficile da oltrepassare.
Dopo questa premessa, vi presento il romanzo con il quale sono in gara a “ilmioesordio2015”, “Tutta colpa del pallone”.
Nato come un chick lit, ovvero un romanzo rosa dalle sfumature ironiche, mi sono divertita a intrecciare la storia di una giovane aspirante giornalista, alla ricerca disperata di un'occupazione in una difficile Italia, con quella di un calciatore, Claudio Marchi, centrocampista della Nazionale risultato positivo ai test anti-doping.
Unire due mondi diversi al fine di mostrare al pubblico come la la diversità esista soltanto nel nostro modo di giudicare le “situazioni” è un aspetto che mi ha stuzzicato, incoraggiandomi ad addentrarmi in tematiche nuove.
Prima di presentarvi la trama, vi informo che è possibile sostenere la partecipazione di questo romanzo al concorso semplicemente registrandovi sul sito “ilmiolibro.it” e lasciando una recensione  al link che vi fornirò di seguito.
Il romanzo è acquistabile in formato cartaceo al prezzo di 8 euro e in formato e-book al prezzo di 99 centesimi.
Grazie per la vostra attenzione! Incrociamo le dita!



TRAMA ROMANZO “TUTTA COLPA DEL PALLONE”

Laura Sciorti è una neolaureata in Lettere con un sogno nel cassetto, scrivere per la rivista dei suoi sogni, la GDMagazine. Le viene offerta la possibilità di ambire a un posto a tempo indeterminato a patto che riesca a ottenere un'intervista da Claudio Marchi, centrocampista della Serie A risultato positivo ai test antidoping. Totalmente estranea al mondo del calcio ma determinata a raggiungere il suo obiettivo a tutti i costi, Laura competerà contro la collega Anna Bardi addentrandosi in un mondo fatto di allenamenti e serate mondane, collezionando il più delle volte una serie di imbarazzanti figure. Claudio Marchi mostra con ostinatezza a Laura il prezzo della fama, un conto che lo porta a non fidarsi di nessuno, neanche dei suoi sentimenti. Riuscirà Laura a nascondere l'inspiegabile attrazione che prova nei suoi confronti, anteponendo all'istinto il senso del dovere?

Nessun commento:

Posta un commento