sabato 19 settembre 2015

Arvaniti Stella e "la storia di un piccolo sogno Karim" - Alberto Zuccalà





Kalimera. Mi chiamo Stella ,un nome latino ma sono Greca ed abito in Grecia. Sono nata alla Magnesia vicino alla montagna di Pelio dove secondo la mitologia ellenica c'erano i centauri, e da li' sono passati grandi eroi come Achile, Giasone ,Ercole ecc. Forse per quest oil mito chi sa se per caso occupa un ruolo importante sia al mio lavoro ,sono guida turistica diplomata per tutta la Grecia ,ma anche come scritti perche' le prime 2 opere mie pubblicate sono favole simboliche.
Ho studiato all' universita' Aristotele di Salonicco Lettere e Filosofia ,ho preso una borsa di studio per Bologna (6 mesi) e da quell momento non ho smesso di viaggiare. E' l'altra mia passione assieme agli scritti e viaggiando le esperienze le piu' importanti,gli episodi i piu' importanti quelli che m;ispirano diventino storie.
Leggevo molto e scrivevo da quando mi ricordo me stessa. Poemi,racconti, piccole opere teatrali, poesie ,favole. Scrivere era il mio rifuggio ,era un mondo che potevo realizzare quello che mi "divorava" la testa ,imagine o pensiero. Al ginasio ho partecipato ad un concorso panellenico sia alla poesia ma anche al racconto esono stata premiata in tutte e due. Credevo che sarebbe facile riuscire a pubblicare un libro. Quando si e' giovani si crede che il mondo e ' buono….invece..
Verso il 2008 ho comminciato a frequentare seminari sul racconto dei miti con o senza l'aiuto della musica.Era un periodo che avevo deciso o di frequentare uno psicologo o fare seminari sui miti…Ho preferito il secondo e non mi son pentita mai J.
Per riuscire a pubblicare qualche mia opera ho partecipato di nuovo ad un concorso panellenico con pseudonimo come gli altri. Il mio libro che e' uscito il primo si chiama "il cipresso inclinato".
La Grecia il 2012 era gia' in memorandum…in crisi..Quindi la situazione per niente facile (ho spiegato che prima era uguale…Solo alle attrici,ai cantanti,alle persone "famose" anche se scrivono una stupidaggine li finanziavano le opere…).Ho partecipato di nuovo il 2013 con "la storia di un piccolo sogno Karim" al concorso panellenico prendendo il 3o premio .E' divevtato libro perche' e' una autoedizione. Da poco e' uscito pure in e-book in Italiano.
"La storia di un piccolo sogno Karim "si riferisce in 2 mondi paralleli. Quello che viviamo tutti e quelo dei sogni. Karim e' un piccolo profugo messo su una barca con la mamma ,la zia ed altre persone ,cercando di salvarsene perche' al suo paese il suo papa' e' stato arrestato a causa della situazione politica ma venendo in Grecia sulla barca le persone che erano state pagate a portarli in Grecia rovesciano la barca…."..
Sembra coincidenza con tutte le scene che abbiamo seguito recentemente alla televisoine? No ,non e' coincidenza…Chi seguiva la situazione del medio oriente avrebbe capito che prima o poi questa tragedia stava arrivando…
Il mio libro e; un libro politico scritto in maniera di favola per piccolo e grandi…Ci si segue la psicologia di un bambino tramite le sue peripezie che lui "sogna" durante la notte. E' una lezione di solidarieta' di speranza e di amicizia…
Forse percio' non e' facile pubblicare I miei libri…La gente non vuole vedere ,mi riccorda questa cosa il mito di Edipo che quando aveva gli occhi non voleva vedere e quando perse la vita riusci' a vedere con gli occhi dell'anima…Per me pero' un artsta,uno scrittore un regista che rimane indifferente a tutto quello che succede intorno e' un ipocrita..Una persona che pensa solo a se' stesso. Evidentemente questa e' la mia opinione e ho imparato da piccola al paese che e' nata la Demokrazia di esprimerla …Non viviamo purtroppo in un'Europa democratica e la cosa peggiore e' l'obbedienza ad un nuovo potere che fa paura visto che ha gia' insaguinato 2 volte il pianeta…Parlano tutti e dicono che sono rimasti con la bocca aperta…Masono loro che vendono le armi a questi paesi e poi dicono alla Grecia e all'Italia di mantenere I profughi che loro creano diventandosi piu' ricci…Questa e' un' Europa ippocrita..Un'europa neonazzista con mancanza totale di egalita',fraternita' e liberta'…
Ci trasformano dei mostri? Bisogna reagire…Ogniuno da solo e tutti assieme…Senza speranza l'uomo non puo' vivere…
Fra un po’ uscira' il mio nuvo libro ,sempre autoedizione ( non mi piace supplicare le case editrici e seguire i loro ordini per farmi pubblicare i libri) che e' stato premiato sempre con pseudonimo e ha preso di nuovo il 3o premio nel concorso panellenico..Simbolico anche questo…



Nessun commento:

Posta un commento