domenica 17 aprile 2016

#9 La graforecensione di Alberto Zuccalà per il romanzo "Io che amo solo te" di Luca Bianchini (Mondadori)




Ho incontrato un’amica, Anna, che un pomeriggio, per strada mi ha domandato:- Ma tu hai letto il libro di Luca Bianchini “Io che amo solo te” (Mondadori) ? E’ ambientato nella tua regione: la Puglia!-.
Mi son catapultato nelle pagine ed ho sentito davvero il sapore di casa mia. La storia ruota intorno ad un matrimonio “molto particolare”. Non sempre, da noi, certi eventi si preparano con la stessa intensità descritta con simpatia nel romanzo, ma il desiderio di suoni, colori, voglia di famiglia e di grandi storie si avverte quasi sempre e Luca le ricalca molto bene.
Questo romanzo è diventato anche un film, ha ispirato Alessandra Amoroso a reinterpretare la canzone di Sergio Endrigo… ha messo in movimento proprio tutti, come ogni grande festa comanda! 



Nessun commento:

Posta un commento