mercoledì 11 novembre 2015

Intervista a Deborah Lo Presti, scrittrice al suo terzo lavoro - Alberto Zuccalà





-Ciao Deborah, raccontaci un po' di te
Sono una scrittrice Self-publishing, che ha iniziato tutto per caso. Mi è sempre piaciuto scrivere, ma fino a qualche anno fa pubblicare un romanzo era impossibile. L'unico modo era quello di passare tramite una casa editrice, ora il servizio si è rivoluzionato, sono le case editrici che contattano gli autori self. Non ho una laurea in lettere, lavoro in un ufficio. Divoravo i libri ma spesso rimanevo delusa dai contenuti. Così ho iniziato a raccontare storie mie. Inizialmente erano solo appunti, note, poi pian piano sono diventati capitoli e ha preso forma una storia.
Mi definisco un autrice di romanzi rosa, sono una persona romantica e cerco di trasmetterlo nei miei libri.

-Quindi i tuoi libri sono storie d'amore?
Principalmente sì, quello che mi piace scrivere sono storie reali, persone reali che affrontano i problemi di tutti i giorni.

-E' difficile essere un'autrice self?
Siamo svantaggiati nella versione cartacea dei romanzi perché non abbiamo un canale di distribuzione, con il formato digitale è più semplice, c'è una diffusione maggiore, la gente legge anche gli sconosciuti e ci apprezza.

-Raccontaci dei tuoi romanzi
L'ETA' E' SOLO UNO STUPIDO NUMERO è stato il primo lavoro. Mi piace definirlo un esperimento di scrittura perché ero convinta che lo avrebbero letto solo amici e parenti. Invece ha riscosso interesse. Ho ricevuto tanti messaggi. Il libro in effetti finisce in maniera brusca, quindi mi chiedevano il seguito. Dopo due mesi ho pubblicato HO L'ETA' GIUSTA PER AMARTI. Questo secondo romanzo, conclude la storia tra i due protagonisti.
MARIA e ANDREA, lei ha 34 anni lui 23. Una differenza di età al contrario.

-Ci sarà un terzo capitolo della storia?
No, in novembre pubblicherò il mio terzo romanzo ma sarà una storia indipendente dai primi due lavori, questo forse è il primo libro che mi sento di chiamare "romanzo vero e proprio".

-Vuoi pubblicare un estratto?
No pero ora no, voglio creare un po' di patos verso questa storia vi dico solo il titolo
BRUTTA STORIA INNAMORARSI.

Qui potete trovare la mia pagina social: https://www.facebook.com/letaesolounostupidonumero/




Nessun commento:

Posta un commento