mercoledì 24 giugno 2015

Intervista all'artista Leonardo Ciucci- Francesca Panico




Quando inizia la tua scoperta dell'arte e la tua carriera pittorica?

il disegno, il tenere la matita in mano e'  stato per me  da sempre una cosa naturale, qualsiasi forma di creatività artistica mi ha sempre attirato ed affascinato, ho frequentato  la scuola   d'arte ed il percorso si e'  tracciato ma non e' stato continuo. prima era sopratutto la matita il carboncino la cera ad affascinarmi tratti veloci simbolici che mi attiravano più del colore, poi  la folgorazione sono tornato a dipingere a mettere su tavola le sensazioni le prospettive che più amo, la continua ricerca di nuove visioni nuovi luoghi nuovi colori , nuovi movimenti in  un vero  e proprio turbinio di  sensazioni ,dipingere la mia terra le persone e le atmosfere che sono vitali per me rappresenta oggi il mio percorso ma sento anche l'esigenza di cimentarmi in qualsiasi forma d'arte simbolica anche su tessuto ed altro.





Come procede la tua crescita artistica e la tua carriera?


la pittura per me e' una ricerca continua, da buon artista mi perdo tra i colori a   volte mi dimentico le cose, ma  le esposizioni nella mia città e  in giro per l'Italia avvengono regolarmente anche se oggi cerco di trovare più la qualità rispetto alla  quantità ,inoltre i contatti esteri sono in aumento, l'arte per me e' passione e' vita ma devo dire che il riscontro e' positivo ed in crescita e quindi e' per me una bella soddisfazione.


Quali sono i progetti ed i sogni futuri?


innanzi tutto dipingere  per me e' una cosa vitale, immergermi nel mio mondo creare ed essere contento di ciò che faccio e nello stesso momento capire che  devo crescere continuamente  e' la sensazione primaria che cerco, il resto poi viene di conseguenza, comunque credo che fra un pò di tempo faro una grande mostra nella mia città Pisa  mostra da preparare con calma.. il mio sogno oltre a crescere continuamente ed esporre sempre piu sul territorio nazionale ed in paesi stranieri e' essenzialmente aprire il mio studio artistico la mia piccola galleria personale nel cuore storico della mia città Pisa, ecco questo e' il mio sogno.

leonardociucci.com

Nessun commento:

Posta un commento