martedì 2 giugno 2015

Francesco Mircoli & videoclip del brano "Di Cognome fa la vita" - Alberto Zuccalà

Gentilissimi "giovanotti" del Tendone
la vostra proposta di scrivere due righe per voi oltre a essere una bella cosa per me, calza a pennello col periodo che passo.
Voi vi chiamate "Il Tendone", io tempo fa scrissi ad un amico una frase che suonava come "allerta"
- Attento al circotenda dell'amore, metti i picchetti e a un certo punto more!
Questo per dirvi che non sono diventato un incallito camperista ma che da buon marchigiano "leopardiano" spesso mi viene fuori la parte piu' amara e scazzata del mio carattere, che si!!  mi porta ad avere discrete intuizioni chiamate da un amico del nord "Cazzate profonde" ma per contro è una caratteristica che non mi piace un granche' e cerchero' quantomeno di addolcire per la mia serenita'.
Il direttore di questo blog mi ha spronato ad aprirmi nello scrivere, beh io intorno ai 25 anni ho avuto dei
problemini che mi hanno portato a scrivere e pubblicare il mio primo disco "PSICOFARMACI" e devo dire che parte di quei vecchi fantasmi stanno diventando "lenzuoli bianchi" malgrado poi buttarsi nella fantasia e trovare sempre l'economia delle guerre democratiche.
Presto uscira' il clip del brano che chiude il mio primo lavoro ed è anche l'ultima traccia del disco
" Di cognome fa' ....la vita" girato con il giovane efficace e volenteroso Alessio Monterubbiano che ringrazierò sempre. Era più convinto di fare il clip più lui che io.
Volevo dedicare la canzone e il clip alle persone che di cazzate se ne raccontano poche, a chi per guardarsi dentro non usa specchi a infrarossi ma le proprie emozioni e a chi ha deciso di mettere la quarta anche a patto di tamponare con un mondo in retromarcia verso di noi ( se quarta coppa C pure meglio!).
Un saluto a chi penserà dopo aver letto - e sti cazzi!- vi invidio molto            
senza difetto di affetto per voi del Tendone un salutello   
Franci Mircoli
ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Francesco-Mircoli/1442735685985232?fref=ts

E' prevista per il mese di Giugno la pubblicazione del videoclip realizzato da Alessio
Monterubbiano del brano "Di Cognome fa la vita" del cantautore marchigiano Francesco Mircoli, dopo i precedenti video di "Pioggia Acida" e "Psicofarmaci" gia' presenti su Gazzetta.it.
Questa è la canzone che chiude il fortunato disco d'esordio "Psicofarmaci" prodotto da Claudio Morselli all' ex Esagono di Rubiera, lavoro che lo ha portato in concerto per il centro-nord Italia, alla finale nazionale del Premio De Andre'a Roma, alle semifinali di Rock Targato Italia e all'apertura  dei concerti di Omar Pedrini.
Intanto, malgrado il rifiuto di alcune case discografiche per la portata dei brani con testi troppo poco commerciali ( al cui episodio ha replicato " Ho solo un buchetto ed è molto stretto" ) è gia' al lavoro sui nuovi brani che comporranno il prossimo progetto.

Mircoli è un cantautore marchigiano. E' autore del disco “Psicofarmaci”,
pubblicato alla fine del 2013 , prodotto da Claudio Morselli
(Antonacci, Ligabue, Timoria) e registrato all Ex Esagono di Rubiera,
miscela un cocktail di blues punk e canzone d'autore.
I due singoli “Pioggia acida” e “Psicofarmaci ” sono usciti per il mensile Max e
per la Gazzetta dello Sport.
Sono più di 20 i live svolti in tutta Italia tra cui al Live di trezzo sull'Adda Milano,
2 volte al Roxy bar di red Ronnie, Tabacchi blues Di Reggio Emilia,
Lab 16 Bologna, Festival agricolo di Modena, Officine ferroviarie Torino ecc ecc.
Nell estate del 2014 apre il tour estivo di Omar Pedrini ,
il portale musicale piu' seguito d'Italia " Rockol " segnala il lavoro tra
le migliori uscite del 2014 .
Mircoli è stato finalista nazionale al premio De Andrè 2014 svoltosi a Roma a
Settembre organizzato da Dori Ghezzi , moglie di Fabrizio De Andre'.
A Dicembre 2014 il mensile Classic rock Italia pubblica la recensione
del lavoro di Mircoli a cura di Renato Marengo.

In veste di artista Mircoli ha collaborato con: Red Ronnie a Roxy Bar 2 volte,
Match music sky, Repubblica, mensile Max gruppo Rizzoli, TG 3 MARCHE , Sisley Italia,
Classic rock Italia, Special one gruppo Max Devil tv, meet'n tv e radio Mei faenza,
La Gazzetta dello sport, Resto del Carlino,Corriere Adriatico,
Messaggero Marche, Musical News Firenze,
apertura concerti Omar Pedrini Live 201

Nessun commento:

Posta un commento