mercoledì 2 dicembre 2015

Lorenzo Sorvillo (in arte INK) e Margherita Iuorio in arte (Lilu) e il fumetto di BUBi & BiBa - Alberto Zuccalà





Ciao, ci raccontate un po’ di voi?
Salve a tutti, siamo Lorenzo Sorvillo (in arte INK) e Margherita Iuorio in arte (Lilu), siamo una coppia da oltre 8 anni e condividiamo l'amore per l'arte.

Com'è nata l'idea di "BuBi & BiBa"?
Un po’ per gioco, un po’ per caso.
Un giorno in treno, quasi come un'illuminazione, ci rendemmo conto che la mia goffaggine unita alla simpatia di INK in più di un'occasione durante la nostra vita avevano dato luogo a episodi esilaranti... e a quel punto pensammo perché non realizzarne un fumetto?


Da dove nascono i nomi BuBi e BiBa?
Sono i nomignoli che ci siamo affibbiati nell'intimità e ci sono sembrati perfetti per il genere di fumetto che avevamo in mente.

Di cosa tratta il fumetto?
Della vita di coppia di due fidanzati (per l'appunto BuBi e BiBa) che non potendosi permettere una casa vanno ad abitare dalla nonna di lei, il tutto raccontato tramite sketch umoristici.



Da dove prendete spunto per i vostri sketch?
La maggior parte dei nostri sketch sono tratti da episodi che ci sono realmente accaduti o prendono spunto da scene di vita quotidiana in generale.

Come viene realizzata una tavola del vostro fumetto?
Per prima cosa, solitamente aspettiamo che Lilu faccia una gaffe (RIDONO), poi da quelle gaffe INK realizza dei bozzetti su un possibile sketch, dopodiché insieme ne valutiamo la funzionalità.
Una volta approvato, INK realizza le matite e l'inchiostrazione, poi il tutto viene scannerizzato da Lilu che passa alla colorazione digitale e in seguito all'impaginazione. L'ultimo passo consiste nell'aggiunta dei dialoghi che decidiamo insieme.

Ultima domanda: che aspettative avete per questo progetto?
Ovviamente speriamo che in futuro il nostro lavoro possa essere notato da qualche editore e pubblicato in formato cartaceo.



Se vi fa piacere potete venire a salutarci sulla nostra pagina: https://www.facebook.com/bubi.biba/

Ciao e grazie a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento