venerdì 3 luglio 2015

Intervista ai TRIPLE NINE - Alberto Zuccalà





Da cosa nasce il nome Triple Nine?

Ice: in realtà è una doppia data importante per entrambi 9/06 e 9/09 l'abbiamo fusa assieme ed e nato il nome

qual'è il tuo ruolo nel duo?

-Ice: chitarrista,beatmaker,fonico,videomaker e voce
-Vedova Nera: rapper,grafico e manager del duo

avete due stili molto differenti tra loro questo rappresenta motivo di discussione tra voi?

-Ice:qualche volta ma niente di irrisolvibile
-Vedova Nera: qualche volta discutiamo ma proprio da queste discussioni nascono nuove sonorità,tentiamo di sperimentare per accontentare i gusti dell'altro.


come nasce un vostro lavoro di solito?

-Ice: la mattina ti svegli e hai quel motivetto in testa o quel testo in testa e componiamo,semplice veloce sbrigativo
Vedova Nera: puo succedere in qualsiasi momento che abbiamo l'attacco ispirativo,noi lo definiamo vero e proprio attacco ahaha ascoltando una canzone,guardando un film,dormendo ahahaha ci alziamo e componiamo

che tipo di musica ispira i vostri lavori?

-Ice&VedovaNera: non c'è un genere preciso siamo improntati piu sul rap con sonorità metal e punk ma riusciamo a trovare ispirazione pure da una sinfonia di mozart,come detto è un meccanismo che scatta nella nostra testa e non sai mai quando puo scattare.


siete completamente autoprodotti?

-Ice&Vedovanera: si  ci autogestiamo completamente,si compone assieme,ice realizza la base,si scrivono i testi ognuno il suo,si compone il ritornello,si registra in casa,ice missa,vedova nera fa la grafica e provede subito dopo a inviare il pezzo in giro per il web.

il vostro ultimo lavoro?

-Ice&VedovaNera: Come album è appena uscito "Lightside" un album sperimentale con suoni rap,hardcore,metal,metalcore e punk , alcuni singoli hanno seguito l'album come "Innovazione 3.0" e "Innovazione 4.0 feat sickone" di vedova nera,"Twoice" e "un motivo" di Ice,e sono saltate fuori parecchie collaborazioni con svariati artisti che non nomino per non far torto a nessuno se mi scordo un nome.


a cosa state lavorando?

-Ice&VedovaNera: attualmente stiamo lavorando a 3 album : Mentality soldier di Ice,Alone di Vedova Nera e un altro album della Triple Nine che ci rivede in coppia.

voi avete avuto dei problemi con delle pietre miliari del hip hop possiamo capirne i motivi?

-Ice&VedovaNera: partiamo dal presupposto che i litigi da social li trovo abbastanza na puttanata,la discussione si è creata sul web quando il signor Ness ha offeso Vedova Nera chiamandola con un appellativo che non si dovrebbe mai dare ad una donna,poi il resto e pubblico alla fineci siamo pizzicati a vicenda a suon di dissing ma per noi la cosa è morta li.

che cosa vi spinge a far musica?

-Ice&VedovaNera: Fondamentalmente per diffondere un messaggio,uno stato d'animo,un pensiero,cercare di far entrare nell'ottica dell'artista chi ascolta attraverso le note,e uno sfogo per noi e uno sfogo per chi ascolta.

che messaggio volete trasmettere ai vostri supporter?

-Ice&Vedovanera: come detto su nella domanda precedente,messaggi positivi,stati d'animo o piu semplicemente il nostro punto di vista.

una valida ragione per seguirvi?

-Ice&Vedovanera: è soggettivo invito chi vuole ascoltare il parere di qualcun altro a seguirci e chi non vuole ascoltare a non seguirci!

dove possono trovare i vostri album?

-Sul canale ufficiale della Triple Nine

Sul Jamendo Ice&VedovaNera :

o potete acquistare la copia fisica scrivendoci all'indirizzo mail : Icevedovanera@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento