sabato 11 luglio 2015

Antarts nell'arena del tendone - Alberto Zuccalà





Mi chiamo Antonella in arte Antarts classe 1988.
Affascinata fin da piccola dall’arte e dal fumetto, il mio percorso formativo si è sempre indirizzato verso questo ambito.
Ho conseguito il diploma a Parma, nella mia città natale, presso l'istituto d'arte Paolo Toschi, specializzandomi nel settore di decorazione.
Dopo il diploma ho iniziato un corso di illustrazione presso “Scuola Comics” nella città di Firenze, ho cambiato indirizzo l'anno successivo e mi sono specializzata nel 2010 nel settore del fumetto.
Per necessità insieme a mio marito ci siamo trasferiti a Ricengo, piccolo paesotto della provincia di Cremona ed a Milano ho iniziato a seguire dei corsi brevi per incominciare a conoscere anche il mondo della grafica.
Cercando di essere eclettica nell’ambito artistico ho iniziato ad affacciarmi al mondo del lavoro come freelance. Principalmente ho disegnato fumetti per alcune riviste in internet ed ho creato loghi, brochure, volantini, tableu, illustrazioni digitali etc.
Ma non ho mai dimenticato da dove sono partita per questo ho iniziato a proporre i miei lavori artistici che hanno richiesto l’uso di tecniche classiche, ovvero: acrilico liquido e sopratutto in pasta, acquerello, ecoline..etc
Il tema principale delle mie opere è la fusione della figura femminile (talvolta riprendendo le protagoniste di alcuni fumetti) con l’arte astratta e materica.
In generale ho sempre cercato di creare qualcosa di unico, innovativo e colorato! Questo è un po’ il mio segno... Ma ovviamente su richiesta ho affrontato e affronto qualunque tipo di lavoro e in futuro il mio sogno è di vivere di questo! Non per nulla il mio motto è: “Scambio Arte con Cibo…”


Nessun commento:

Posta un commento