giovedì 22 dicembre 2011

Dove tu mi porterai - Alberto Zuccalà


Eri bella quando ti desideravo ed era tutto possibile. Mi divertivo a cercarti nelle foto, ad aspettare la tua voce vicino alla mia. Ora lontana è la mia attesa, come lontana sei tu dalle giornate che ho, e che non riescono a tenermi lontano dal desiderio di venirti a cercare ancora tra le foto. Esisterai in altri ritratti e nella collana di perle bianche che veniva a circondarti sul collo? Dimmi che non passerai. Dimmi che esisterai ancora. Mandami tu il frastuono ricolmo che cerco, perchè io da questa terra non so più guardare in sù. 

3 commenti:

  1. Che bella! Ma chi è che ti fa sospirare, eh?!!! Sergio

    RispondiElimina
  2. diciamo che sono due giorni che sto scrivendo in santa pace il mio romanzetto e sono preso da quello... queste parole invece sono partite dopo aver visto una fotografia vecchiotta di una ragazza che ha dato una svolta alla sua vita qualche tempo fa. Sono parole di un gesto/fatto impossibile.

    RispondiElimina