venerdì 16 dicembre 2011

Cartolina parlante... - mariagrazia

E’ in questi periodi dell’anno che le montagne un po’ mi stanno strette. Allora tornano gli orizzonti e i tramonti del sole nel mio mare. Quando li conosci li apprezzi, quando ci cresci insieme li ricerchi, quando li ami non sai farne a meno… In queste immagini rivedo ogni volta il bisogno di tornare alle mie radici e respirare ancora aria di casa! Una volta l’orizzonte mi ha parlato. Ha detto : << Non accontentarti di me, cerca l’infinito!>>.  Allora l’ho cercato in questa città. Il buio che l’avvolge alla sera le dona il mio orizzonte e lascia che le luci la impreziosiscano. Così, da questa panchina della new town , il silenzio delle periferie lascia spazio alla voce di te che parli di sogni con me.

Nessun commento:

Posta un commento