giovedì 9 febbraio 2012

Intervista ad Evy Arnesano - Alberto Zuccalà



CHI E’ EVY ARNESANO? 
Un’inguaribile malata di musica!

MUSICISTA, CANTANTE, AUTRICE, PRODUTTRICE E IL TEMPO PER RESPIRARE C’E’? 
C’è il tempo di respirare nel modo in cui mi ha insegnato la logopedista per annientare l’ansia che è sempre in agguato quando si ha un temperamento frenetico come il mio. A parte gli scherzi, quest’ultimo anno ha richiesto un impiego totale delle mie energie tutte per il progetto musicale, motivo per cui ho smesso di fare i “lavori normali” di prima (coordinamento centro estivo, editing audio e lezioni ai bambini) così da ritagliarmi il tempo necessario per tutto.

OSPITE DI SERENA DANDINI NELLA TRASMISSIONE PARLA CON ME SU RAI 3, POI OSPITE DI GIANCARLO MAGALLI NELLA TRASMISSIONE I FATTI VOSTRI SU RAI 2 . COSA SI PROVA AD ANDARE IN TV CON IL PROPRIO LAVORO DI FRONTE AD UN PUBBLICO IMMENSO? 
Una grandissima soddisfazione e l’orgoglio per esserci arrivata da sola, poi una grande gioia sapendo che anche mamma e papà hanno potuto vedermi finalmente, la contentezza di esibirmi davanti all’Italia e infine il gioco di venire truccata, che per me è stata una novità, infatti ho chiesto un trucco invisibile per apparire acqua e sapone come vado in giro di solito!!

PAOLO BELLI, PAPA RICKY, 400 COLPI, TREMENDE… PENSAVI CHE PARTENDO PER BOLOGNA SAREBBE CAMBIATA LA TUA VITA? COME HA CONTRIBUITO CIASCUNO DI LORO AL TUO TALENTO?
Tutto quello che ho fatto prima di registrare il mio disco “Tipa ideale” è stato divertimento e anche una bella esperienza formativa, ma era al lavoro solista che evidentemente aspiravo prima ancora di saperlo coscientemente. Tutti i gruppi e gli artisti con cui ho lavorato mi hanno arricchito in maniera diversa, partendo dalla prima band che mi ha “iniziato” al palco fino ad arrivare a ricevere la stima di un artista “consumato” come Paolo (Belli) 

PRIMA CHE LA MUSICA DIVENTASSE “LA TUA MALATTIA E LA SUA CURA” STUDIAVI COME MOLTI DI NOI. DOVE SI TROVA IL CORAGGIO DI LASCIARE LA STRADA VECCHIA PER INTRAPRENDERNE UNA NUOVA? 
E’ dentro di me una tendenza naturale verso scelte radicali, come quella fatta pochi mesi fa di lasciare la residenza al nord, dove ho vissuto 24 anni, per tornare al sud, sebbene più che spostarmi da un posto a un altro ho proprio cambiato vita scegliendo un periodo di “vagabondaggio”, infatti sono spesso in viaggio da nord a sud, e tra le mie mete predilette ci sono Roma la mia nuova casa, Bologna la mia vecchia casa, Lecce la mia prima casa, e poi Torino e Milano come “case delle vacanze”

IL TUO ULTIMO CD “TIPA IDEALE” CHE ANIMA CONTIENE? 
Contiene la mia anima, che è sempre quella anche se passano gli anni, solo a tratti un po’ più disillusa. Sono canzoni nelle quali i sentimenti sono l’argomento principale, ma è l’ironia la vera protagonista.

TI CAPITA DI SOGNARE?
A chi non capita? Io forse lo faccio troppo ad occhi aperti ma è il prezzo da pagare alla creatività. 

ALLA TUA TERRA RUBI QUALCHE ENERGIA SEGRETA? 
L’energia del sole che mi regala la positività e la leggerezza che sono presenti nella mia musica

SE TU POTESSI PORTARE CON TE UNA FOTOGRAFIA CHI O COSA RAPPRESENTEREBBE? 
Rappresenterebbe il volto del mio amore se in quel momento ne avessi uno.

MA QUESTO RAPPORTO COSTANTE CON LE CROSTATE E’ UNA MIA IMMAGINAZIONE O TI PIACCONO PER DAVVERO? 
Oltre a piacere a me pare piacciano anche a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di assaporarle. Le porto ai miei concerti come le preparo per i miei amici. E’ una mia passione, in particolare la crostata di mele, la mia specialità!

HO UNA COPIA IN MANO DI “TIPA IDEALE” PER UNA TUA DEDICA. 
“Per i tuoi momenti spensierati. Dicono sia un disco terapeutico!”


PER INCONTRARE LA MUSICA DI 
EVY ARNESANO:



evyarnesano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento