domenica 23 agosto 2015

Intervista a CLAUDIA MERAVIGLIA creative - Alberto Zuccalà



Ci racconti un po' di te?

Nata in terra di Romagna, precisamente a Cesena il 18 marzo del 1970.

Una passione, da sempre per le immagini e le parole. Strada facendo… nasce lo studio "Claudia Meraviglia creative", dove la creatività è fatta di immagini, di scatti fotografici, di fusioni grafiche digitali. Una nuova forza creativa che produce bellezza, dove le sinergie esaltano le immagini e 'profumano' l'anima degli ambienti.

Produco, sogno e creo immagini che poi applico su diversi supporti: legno, carta da parati, pannelli tridimensionali, alluminio, cemento, tele, mobili, carte speciali, destinate alla decorazione da interni. Mi emoziona creare immagini che 'dialogano' con le pareti di una casa, di un atelier, di una boutique. Spero sempre che le persone ne vengano coinvolte, catturate, contaminate.



Qual è il tuo nutrimento creativo?

Io mi nutro ogni giorno di bellezza, la catturo e la trovo ovunque. Questa è la meraviglia della mia esistenza, trovare con sensibilità, gratitudine e attenzione i dettagli ad ogni angolo. Particolari da fotografare, da fondere insieme, da applicare su materiali ed infine da appendere ai muri… ecco che qui la mia creatività sale su vette importanti, per far fuoriuscire il meglio di me stessa. Amo i muri vissuti, i colori della ruggine, le striature del legno, le imperfezioni del cemento attempato, la carta sciupata, i volti femminili che mi parlano in silenzio e gli oggetti antichi.



Le tue immagini vengono scelte per arredare interni, che effetto ti fa?

Mi lusinga molto che la mia creatività 'sposi' certe pareti, certe case, boutique o scenografie. Mi piace lasciare tracce di bellezza. C'è forza, energia e fiducia nel concetto del bello, nel senso più ampio del termine. Son sempre molto curiosa di quale opera scelga il privato o l'architetto per il proprio ambiente. Si tratta pur sempre di personalità, di carattere, di scelte. Arredare interni... suonano davvero bene queste due parole accostate!



Progetti futuri?

Adoro le collaborazioni professionali di qualità. Mi piacerebbe 'vestire' molti ambienti italiani e 'volare' anche in tanti paese esteri. Sono umile ma ambiziosa. Silenziosa e rumorosa al tempo stesso… creativamente parlando. Ambisco a preziose collaborazioni a livello nazionale ed internazionale con architetti, progettisti e interior designer. Un progetto nel cassetto, che di cassetti ne ha tanti, è dar vita una linea di mobili: madie, cassapanche, armadi, separè che parlino attraverso le mie immagini.



Claudia Meraviglia creative

Cesena - Italy

Cell. 347 9035245

https://www.facebook.com/pages/Claudia-Meraviglia-creative/665359003482410?pnref=lhc



decorazione interni - interior decoration - décoration d'intérieurs

Nessun commento:

Posta un commento