giovedì 7 maggio 2015

Intervista a Gianna Eterno - Alberto Zuccalà




Salve Gianna,  ci parli un po' di lei.
Salve a tutti mi chiamo Gianna Eterno, ho 44 anni, vivo ad Acate, un piccolo paese della provincia di Ragusa di appena 8.000 abitanti. Sono del segno del Sagittario, sono una persona molto socievole, semplice, altruista e amo la vita in ogni sua parte. Sono moglie e mamma di due splendide principesse e ho molta fede in Dio  ringraziandolo tutti i giorni per avermi donato l' alito della vita.
 
La scrittura è un colpo di fulmine o un amore ponderato?
Scrittore non si diventa da un giorno all'altro, si nasce con questa passione. Ho scritto sin da piccola; dapprima solo pensieri che mi sorgevano nella mente ( amica la magia delle stelle) in seguito anche piccoli racconti di adolescenti, ancora oggi rimasti inediti in un cassetto...
 
Quindi la scrittura era un sogno nel cassetto già da piccola?
Proprio così, era un grande sogno per me e speravo, un giorno di trovare la forza per poterlo tirare fuori diventando, così, una scrittrice. Ecco, oggi il mio sogno si è avverato e ne sono immensamente fiera e felice.

C'è un episodio legato alla nascita del libro che ricordi con piacere?
Si, lo ricordo con piacere ogni volta che guardo il mio lavoro divenuto realtà. Un mattino di giugno di cinque anni fa, al risveglio, un avvenimento bellissimo mi affiorava ancora nella mente: due nomi, Denny e Lisa, un sogno breve, una storia da raccontare... Così presi spunto da quel sogno e iniziai a scrivere.
 



Che cos è per te scrivere, quali emozioni provi?
Per me scrivere è come andare in un' altra dimensione, afferrare i miei sogni, farli diventare realtà e poi donarli a voi.
 
Cosa c'è di vero in questa storia nella tua vita reale?
La storia di questo racconto è puramente inventata, di me c'è solo tanta passione nel farla diventare realtà.
 
La scelta del titolo è stata semplice?
Purtroppo la scelta del titolo è sempre abbastanza difficile poiché si dà il tocco finale, come la ciliegina sulla torta. Per me il titolo influisce molto in un romanzo, deve colpire il lettore. " Volami dentro il cuore" è stata la parola chiave, la dichiarazione d' amore di Denny per Lisa...
 


Con questo racconto quale messaggio vuoi inviare al lettore?
Questo racconto è dedicato a tutti quelli che hanno perso la stima in se stessi, quelli che hanno fallito in amore e non ci credono più... Beh, rialzati, vuol dire che non era quello giusto. Prima o poi, l' amore, arriverà. L' amore quello che ti farà ribattere ancora il cuore. L' amore non si cerca, ti troverà da solo quando meno te lo aspetti...
 
Cosa si prova a vedere il proprio lavoro diventare libro?
Vedere il mio romanzo pubblicato e poterlo stringere tra le mani è un' emozione indescrivibile poi, ricevere i complimenti dai lettori è un' emozione ancora più forte, nuova per me. Ringrazio la mia famiglia che ha sempre creduto in me, il mio editore Vito Pacelli della BookSprint che ha fatto diventare realtà il mio grande sogno e a tutti voi, amici de " Il Clan del Tendone" che mi avete accolta con tanta fiducia e gentilezza... Grazie di cuore. Gianna Eterno.

Nessun commento:

Posta un commento