giovedì 26 aprile 2012

Intervista a Maldido - Alberto Zuccalà


CHI SONO I MALDIDO?
Siam quattro giovini uomini. Ci piace parlar d'amore e suonarci attorno. Quando siam sul palco, siam felici. Stiam bene. Ci piace. E' bello!

CHE SIGNIFICATO HA IL VOSTRO NOME ORIGINALE?
Mmmm. Un pomeriggio gianfranco (la chitarra) vien in garage e ci dice: “che ne pensate di màldido?”. È il titolo di un pezzo dei Ritmo Tribale. Si dovrebbe pronunciare maldìdo, che in spagnolo significa “maledetto”, ma a noi piace con l'accento sulla terzultima!

PARLATECI DEL VOSTRO DISCO. COME NASCE?
Volevam registrare. Tanto. Sentivam che fosse il momento giusto e l'abbiam fatto. Quattro pezzi più un “bacio” nato in studio!

NELLA VOSTRA BIOGRAFIA E’ ORIGINALE L’IMPEGNO DISPOSTO AD AFFRONTARE “RISCHI E DISAGI”. QUALI SONO I RISCHI E DISAGI PIU’ GRAVI DELLA NOSTRA EPOCA?
Mmmm. La biografia è presa da una fotocopia di storia trovata in classe. Un certo Confalonieri. Rischi e disagi della nostra epoca son i tanti visi tristi che camminano per strada. Noi, vogliar rallegrarli! Hihihi :)

SULLA VOSTRA PAGINA FB LEGGO “INFLUENZE: SGUARDI, PROFUMI DI RICORDI”. RACCONTATECI DI UNO IN PARTICOLARE.
Di sguardi ne ho scritti tanti. Il primo che mi sovviene è un viso felice sulle mie ginocchia, in autobus. Anni fa. Dormiva. Ed io lo fissavo. Tanto.
CON QUALE ARTISTA VI PIACEREBBE COLLABORARE?
Mmmm. Tre Allegri Ragazzi Morti. :)

NON FATEVI UNA DOMANDA MA DATEVI UNA RISPOSTA.
Mmmm. Il fatto è che a me non piace rispondere alle domande. Poi, darmi una risposta presuppone che mi faccia, innanzitutto, una domanda. No, no. Non mi va.

C’E’ UNA MUSICA CHE VI FA RIDERE?
L'hip hop. E' proprio brutto.


VI CAPITA DI LITIGARE MUSICALMENTE PARLANDO?
Naaaaaa.

PROGETTI FUTURI?
Sorprese! Voi, seguiteci! A fine aprile, un videuccio. Poi, un po' di date!! non vediam l'ora di suonar :)

VI SPRESENTO UNA COPIA DI UN VOSTRO CD PER UNA DEDICA. COSA MI SCRIVETE?
Mmmm. Giuseppe (la batteria) ti direbbe che gli stufa scrivere, Gianfranco, scriverebbe qualcosa al fine di portarti al letto, Enrico (la tromba) sarebbe troppo ubriaco da poter impugnare una penna, io ti scriverei “Sei bellissima! Grazie di essere venuta! (mi dai una sigaretta!)” :)




PER CONTINUARE AD INCONTRARE LA MUSICA DI MALDIDO:

Facebook: http://www.facebook.com/maldido 
Bandcamp: http://maldido.bandcamp.com
Soundcloud: http://soundcloud.com/maldidocloud

Nessun commento:

Posta un commento