domenica 23 settembre 2012

Intervista a Monia Cafiero - Alberto Zuccalà


CHI E’ MONIA CAFIERO?
Monia sono io, una ragazza apparentemente piena di sè ,ma è solo uno scudo che nasconde un’anima fragile…..sono goliardica da sempre, ma solo in contesti dove mi sento a mio agio,dove posso esprimermi liberamente,confrontandomi con altre menti colorate allenate artisticamente.

TI OCCUPI DI BODY PAINTING, COME MAI LA SCELTA DI DIPINGERE SUL CORPO E NON SU ALTRI MATERIALI COME LA TELA, IL LEGNO, IL VETRO ECC… ?
Perché semplicemente non sono una pittrice, ma un’estetista,amo truccare.

COME INIZIA LA TUA ESPERIENZA CON LA PITTURA? COSA TI ISPIRA MENTRE DIPINGI?
Questa passione è nata grazie a due miei ex docenti della scuola di estetica ,non so se posso citarne qui i nomi.. tre anni fa mi hanno chiesto di partecipare ad una sfilata e così per gioco,ho truccato il corpo di una modella…ho provato un’emozione simile a quella di una bimba che colora nel suo quaderno per la prima volta. Ho sempre truccato delle ballerine e modelle, sempre per puro divertimento, ma l’emozione che ho avvertito colorando un corpo è stata un ritorno al passato. Ora lavoro pensando ad una tematica che potrebbe essere attinente con la location dove vado ad esibirmi abbinando musica colori modelli o ballerini.

CHE MOMENTO STORICO STA PASSANDO “IL CORPO” NELLA NOSTRA SOCIETA’?
Il corpo nella nostra società è un biglietto da visita in movimento,purtroppo i mass media non ti “elevano” se non sei lo stereotipo di immagine dell’ ultimo trend, e nel caso servisse un’attrice brutta,c’è sempre da lavorare con il trucco;)Ciò che più mi preoccupa è che questo pensiero fa da specchio alla nostra società e quotidianità,se sei bello lavori altrimenti resti a casa; vi racconto solo uno dei miei piccoli aneddoti del mio passato: ero in giro per il veneto,per guadagnarmi la pagnotta cercavo lavoro come “bar women” (barman non mi si addice )feci il colloquio con la titolare del bar,bella donna 50enne bionda e appariscente… esito del test? Negativo,per via delle mammelle bloccate in seconda.

COSA TI APPASSIONA DEI LIVE CHE ORGANIZZI?
Mi appassiona organizzare questo tipo di spettacoli perché racchiudono varie forme d’arte, musica, canto, danza, colori…nutrimento mentale e quindi vitale per me.

PER CHI O CON CHI TI PIACEREBBE LAVORARE UN GIORNO?
Per chi mi piacerebbe lavorare?bhè.. avrei un centinaio di nomi disponibili… anche se una persona in particolare mi è molto a cuore perché l’ho vista crescere e arrivare.. e la mia stima le è rimasta accanto anche quando non era nessuno,ma il nome non ve lo dico,gli altri potrebbero offendersi eeheehehhehe,dai si scherza un po’..

RISPONDENDO A QUESTE DOMANDE QUALE MUSICA METTERESTI IN SOTTOFONDO?
Uhmmm vediamo…come sottofondo,in questo momento mi viene in mente un brano di nicco verrienti,gli artisti mangiano albicocche.

C’E’ QUALCHE GRANDE PITTORE CHE TI APPASSIONA IN MODO PARTICOLARE?
Ce ne sono diversi,ne cito uno già conosciuto giusto per rendere l’idea,Andy Warhol.

PITTURANDO UNA DEDICA, COSA MI SCRIVERESTI?
A te che mi hai violentato la “zucca” regalandomi un arcobaleno di pace.







PER CONTINUARE AD INCONTRARE ANCORA L'ARTE DI MONIA CAFIERO:  Pag.uff.fb/tw monia cafiero

Nessun commento:

Posta un commento