martedì 1 gennaio 2013

Intervista ad Adriano Brancato - Alberto Zuccalà




CHI E’ ADRIANO BRANCATO?
Chi sono...?!Ponetemi questa domanda tra una ventina d'anni e vi saprò rispondere!!

STAI PENSANDO AD UN DISCO O LAVORI SU DELLE CANZONI?
Sto pensando ad un disco,che in un certo senso,sulla carta,è già pronto:le canzoni ci sono e continuo a lavorarci sopra.Ma ho voglia di fare le cose un passo alla volta,aspettare che i tempi siano maturi e registrare finalmente un mio lavoro.

QUANDO HAI INIZIATO AD AMARE LA MUSICA E A SCEGLIERLA NELLA TUA VITA?
Mah,la musica come ascoltatore l'ho sempre amata,fin da bambino.Poi,ha 15-16 anni, ho iniziato a scrivere le prime canzoni,e mi sono reso conto che magari,anche io,potevo esprimere me stesso cosi come fanno gli artisti che ascolto.Ma tra il dire ed il fare....c'è stato un "mare" di mezzo.
 
COSA TI STUPISCE DI QUELLO CHE HAI INTORNO A TE?
La cosa che mi stupisce di piu,è vedere come le persone possono cambiare...fare delle cose belle. Costa fatica,ma quello che si raccoglie poi,non ha prezzo!!

“COLLIRIO” , “UMANI”, “GECO” SONO TRE DEI TUOI PEZZI PIU’ INTERESSANTI, C’E’ UN FILO CONDUTTORE NASCOSTO TRA LE TUE CANZONI?
Innanzitutto,grazie per considerare i pezzi interessanti!!In un certo modo,c'è un filo conduttore, e penso che sia il volere sempre,ostinatamente,vedere cosa c'è in fondo a noi stessi e nei rapporti che abbiamo con gli altri...anche quando,magari,non è piacevole.

C’E’ UNA CANZONE DELLE TUE CHE TI RAPPRESENTA?
Domanda difficile!!In ognuna delle canzoni che scrivo ci sono cose mie,ma se dovessi sceglierene una,scelgo "Tè,zucchero e limone",perchè è da quel momento della mia vita, e da quella canzone,che è ripartito tutto...

I VIDEO DELLE CANZONI SONO POI COSI’ INDISPENSABILI?
Mmm...i video delle canzoni sono utili se complementari alla canzone stessa,se ne arrichiscono il senso tramite le immagini...se devono essere fatti tanto per fare promozione,allora,secondo me,non hanno senso...

SE TI PRESENTO LA COPIA DI UN TUO CD PER UNA DEDICA, COSA MI SCRIVI?!?
"Al Tendone e ad Alberto....semplicemente, grazie!! Adriano"

Nessun commento:

Posta un commento